L'evento sarà presentato, quest'anno in edizione virtuale, alla Milano Fashion Week Men’s Collection, dal 16 al 18 gennaio.
L'azienda biellese è stata selezionata fra 40 realtà che rappresentano l’artigianato evoluto, con lo sguardo rivolto verso la sostenibilità.
“Siamo molto orgogliosi di essere stati inseriti in questo prestigioso progetto – dichiara Andrea Barbera, titolare con il fratello Stefano della Barbera Sandro e Figli – si tratta di un importante riconoscimento per il nostro lungo impegno nel ricercare di coniugare le eccellenze del territorio, il saper fare a mano e la tutela dell'ambiente. E' un grande stimolo per noi per continuare a lavorare in questa direzione”.
Barbera Sandro e Figli, infatti, è stato scelto per rappresentare quei brand in cui si sperimentano tecniche diverse: un artigianato moderno e lavorazioni con materie prime meno inquinanti per ridurre l'impatto ambientale, e soprattutto con un percorso su tracciabilità e trasparenza.
“Abbiamo altri grandi progetti in collaborazione con aziende del territorio – conclude Andrea Barbera -, che non possiamo ancora svelarvi, ma non vediamo l’ora di farlo!"