SPEDIZIONE E RESO GRATUITI IN TUTTA ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A € 85,00 | PAGAMENTO ALLA CONSEGNA GRATUITO

Sostenibilità e qualità anche nelle tinture

Il progetto Valsaar è nato per promuovere un nuovo modo di produrre e consumare, per ritrovare una nuova armonia con la Natura. Per questo siamo attenti ad utilizzare solo prodotti e materiali ecofriendly in tutti i loro dettagli, anche quando si parla di colori. Tutti i nostri prodotti vengono tinti utilizzando solo coloranti naturali, che non producono liquami chimici di scarto.

 

Durante il ciclo di produzione di tinture sintetiche infatti vengono sversate nelle acquae di lavorazione molte sostanze nocive come solfuro di sodio, anilina, solfato di rame, formaldeide, cianuro,che se non adeguatamente smaltite, provocano gravi danni all’ambiente e, alla salute.

 

La nostra eco-sneaker ad esempio è tinta esclusivamente con estratti di piante dalla Tintoria Iride Valle Cervo, che dal 2011 ha ottenuto la certificazione GOTS che attesta la sostenibilità e la qualità delle tinture naturali utilizzate e ha sviluppanto inoltre, uno studio sulle tinture con coloranti naturali su pezza.

 

Le nostre magliette invece sono il frutto della ricerca di Madiva Eco Future, la prima azienda nel settore dell’intimo a proporre capi tinti con frutta e verdura. Il cotone viene colorato utilizzando purea di mirtillo, carbone, erba di prati, frutti di bosco, cacao, mela verde o limone a seconda delle tonalità.

 

I coloranti naturali rispettano anche i più elevati standard di qualità: la solidità del colore al lavaggio ha un livello pari a 4 su 5 misurata secondo lo standard qualitativo internazionale. Dopo diversi passaggi in lavatrice la tinta può assumere un effetto vintage e nuove sfumature, degradando pian piano. Per mantenere il colore originale vivo e brillante il più a lungo possibile ti consigliamo di asciugare i tuoi capi senza esporli direttamente alla luce del sole e di non utilizzare il ferro da stiro a temperature molto elevate.

Older Post
Newer Post
Close (esc)

Entra nel Mondo Barbera

Iscriviti e riceverai un buono da 10€ da spendere sul tuo primo acquisto.

Age verification

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Search

Shopping Cart

Your cart is currently empty.
Shop now